domenica 29 gennaio 2012

campagna elettorale Sindaco di Genova 2012: La reputazione su internet dei candidati

Torniamo a occuparci della campagna elettorale per le elezioni amministrative che si svolgeranno a Genova quest'anno.

Fino ad oggi abbiamo pubblicato molti dati, tutti volti a misurare la visibilità e la presenza dei tre canditati più forti che si presenteranno alle primarie o alle elezioni.

Queste misure sono una piccola parte delle misure che l'isola che non c'è utilizza nel suo strumento di analisi chiamato Web Visibility Index.

Come detto sono misure numeriche impersonali, volte a dare una idea oggettiva della presenza sul web di una persona, un manager, un politico o un brand. Sono misure assolutamente utili per il marketing e sono molto utilizzate come base per molti ragionamenti relativi agli investimenti che si devono fare per migliorare le performance sul web.

In questo post, andremo a misurare un aspetto altrettanto importante: il sentiment delle discussioni su web.
Attraverso un'analisi semantica delle conversazioni sulla rete abbiamo misurato come la rete web, come internet "senta" los tres amigos.

Una piccola notazione metodologica, le attività tracciate sono definite dall'isola che non c'è New entry e sono le rilevanze giornaliere del nostro crawler rispetto allo stesso tipo di ricerca. Inoltre la ricerca è fatta su un numero minimo di parole chiave che non esauriscono quelle che sarebbero le ricerche in una analisi di reputazione sul web.

A presto i post con i risultati...

Nessun commento:

Posta un commento