mercoledì 9 gennaio 2013

Ti racconto una ricetta... come cucinare sull'isola che non c'è

Ti racconto una ricetta, una pazza idea de l'isola che non c'è...

quest'idea nasce dalla mente intelligente e arguta di Bea una nostra preziosa collaboratrice e continua grazie a Marco e Fabio, due pazzi che finalmente abbiamo incastrato.

Ti racconto una ricetta è un'idea che vuole appunto fare della cucina un momento di divertimento, di emozioni e di ricordi:


Ti racconto una ricetta

Emozioni sapori sentimenti ricordi...
Una ricetta non è soltanto un insieme di ingredienti e di procedure che ti permettono di assaporare nuovi gusti, di trasformare la materia prima in prelibatezze sopraffine, ma è anche un insieme di emozioni, talvolta legate a ricordi ed a persone del tuo passato e del tuo presente. Ogni ricetta è un'emozione che riesplode forte ogni volta che la prepariamo, che assaporiamo quel piatto, ogni volta diversa ed ogni volta più intensa.

il racconto è un elemento nuovo, importante, che lega le ricette alle nostre emozioni, alla nostra vita. In questo modo vogliamo condividere i nostri gusti le nostre emozioni e in parte un po di noi.

Ma non solo, abbiamo un'area dedicata ai principi nutrizionali e alle proprietà alimentari, non vuole essere un riferimento scientifico, ma dare un base seria all'approccio alimentare.

Non dimenticare che puoi registrarti e postare su tiraccontounaricetta.it tutte le ricette e raccontare le emozioni che l'accompagnano.

che aspetti raccontaci una ricetta!


Nessun commento:

Posta un commento