martedì 24 settembre 2013

Ti racconto una ricetta: diventa internazionale grazie al nuovo sito in inglese

Ti racconto una ricetta or I tell you an Italian recipe!

Ti racconto una ricetta diventa internazionale grazie al nuovo sito in inglese sviluppato dall'isola che non c'è!

Il sito di ricette più cool del web ha deciso di mettersi una veste internazionale per far conoscere i sapori della cucina italiana al mondo del web.

Il sito è semplicissimo da usare, è sufficiente cliccare sulla bandierina della relativa lingua e il gioco è fatto.

"Abbiamo fatto questa scelta consapevoli che le ricette che proponiamo, spesso poco conosciute anche in Italia, faranno la felicità di molte persone fuori dal nostro paese!" dice Marco "Il tradizionalista regionale", uno degli chef di ti racconto una ricetta.

Fabio, meglio noto come "il ricettaio magico" ci dice: "Le nostre tradizioni culinarie si sposano con la cultura dei luoghi e della storia, per questo ci inorgoglisce dare il nostro piccolo contributo dando un respiro internazionale alle nostre ricette."

La volontà e l'intuizione di tradurre le ricette in inglese è di Paolo "Lo scienziato pazzo" del gruppo che grazie alle sue frequentazioni internazionali ha compreso quale fosse la portata dell'impresa: "parlando con i miei amici di Oxford, ho compreso che erano "affamati" di cucina italiana e quindi immediata la proposta a tutti i ragazzi di fare questo progetto di rendere ti racconto una ricetta internazionale".

"Il sito di ti racconto una ricetta si sta facendo strada nel web, i visitatori sono in crescita le ricette sempre più guardate e il sito sempre più visitato e citato. I risultati sono eccezionali visto che il nostro budget economico era zero Euro!!!" dice Ricky "il markettaro incallito".

Allora che aspetti fatti raccontare una ricetta



I tell you a recipe becomes international with the new site in English.  

Ti racconto una ricetta or I tell you an Italian recipe! 

I tell you a recipe goes worldwide with the new website developed in English by “L’isola che non c’è”! 

The coolest recipe web-site has decided to become international to offer the flavors of Italian cuisine to the web-world. 

The site is easy to use, click on the British flag and that's it.

See you soon

Nessun commento:

Posta un commento